L'anno Del Dragone Download Completo Di Film In Italiano ##TOP##
CLICK HERE ->>->>->> https://blltly.com/2tvz4N
L'anno del dragone: un thriller poliziesco ambientato nella Chinatown di New York
L'anno del dragone à un film del 1985 diretto da Michael Cimino e interpretato da Mickey Rourke, John Lone e Ariane Koizumi. Il film à ispirato all'omonimo romanzo di Robert Daley e racconta la lotta tra il capitano di polizia Stanley White e il boss della Triade Joey Tai, che controlla il traffico di droga e altri affari illeciti nella Chinatown di New York.
Il film à stato accolto da critiche contrastanti e ha suscitato polemiche per la sua rappresentazione degli asiatici americani, accusata di essere stereotipata e razzista. Tuttavia, il film ha anche ricevuto elogi per la sua regia, la fotografia, la colonna sonora e le interpretazioni dei protagonisti.
L'anno del dragone à disponibile per lo streaming online su Prime Video[^1^] e su altri servizi di video on demand. à anche possibile scaricare il film in formato BDRip m720p con audio italiano e inglese dal sito HD4ME[^2^]. Per gli appassionati del genere, L'anno del dragone à un film da non perdere.
L'anno del dragone non à solo un film d'azione, ma anche un dramma psicologico che esplora la personalità e le motivazioni dei due antagonisti, White e Tai. Entrambi sono uomini ambiziosi e orgogliosi, che si sentono estranei alla società in cui vivono e che cercano di affermare il proprio potere e la propria identità . Entrambi sono anche vittime di un sistema corrotto e ingiusto, che li costringe a scelte estreme e violente. Il film non offre una visione manichea della realtà , ma mostra le sfumature e le contraddizioni dei personaggi, senza giudicarli o condannarli.
L'anno del dragone ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica e del pubblico. Alcuni lo hanno apprezzato per la sua regia magistrale, la sua sceneggiatura incisiva, la sua fotografia suggestiva e la sua colonna sonora coinvolgente. Altri lo hanno criticato per la sua rappresentazione degli asiatici americani, ritenuta stereotipata e razzista, e per la sua violenza eccessiva e gratuita. Il film ha anche suscitato polemiche e proteste da parte delle comunità cinesi d'America, che si sono sentite offese e umiliate dalla ritrattistica di una mafia gialla che riprende tutta l'iconografia hollywoodiana in materia[^4^].
L'anno del dragone à un film complesso, stratificato e a tratti scostante, proprio come il suo protagonista. à un film che oscilla tra l'epica western e la disillusione per un sogno americano tradito da tempo. à un film che affascina e spiazza ancora oggi lo spettatore per la sua unica maniera di essere al tempo stesso lurido e raffinato, freddo e appassionato, con le luci e i colori che creano contrasti ed emozioni[^1^]. à un film da riscoprire e rivalutare, come tutta l'opera di Michael Cimino, uno dei registi pià originali e controversi della storia del cinema.
L'anno del dragone à anche un film che riflette sulle radici e le conseguenze della violenza, sia individuale che collettiva. Il personaggio di White à segnato dalla sua esperienza nel Vietnam, una guerra che lo ha reso cinico e disilluso, ma anche determinato a combattere il male con ogni mezzo. Il personaggio di Tai à invece il prodotto di una cultura che lo ha emarginato e discriminato, e che lo ha spinto a cercare il riscatto attraverso il crimine. Il film non nasconde la brutalità e la crudeltà delle azioni dei due antagonisti, ma ne mostra anche la fragilità e la solitudine.
L'anno del dragone à un film ricco di curiosità e aneddoti sul suo dietro le quinte. Il film à stato girato in gran parte negli studi della De Laurentiis Entertainment Group in North Carolina, dove Cimino ricostruà fedelmente la Chinatown di New York con l'aiuto dello scenografo Wolf Kroeger. Il regista si servà anche di veri membri della Triade come comparse e consulenti per rendere pià autentica la rappresentazione della malavita cinese[^1^]. Il film fu anche uno dei primi a utilizzare il sistema Dolby Stereo 70mm Six Track per l'audio. Il film fu presentato in concorso al Festival di Venezia del 1985, dove Cimino vinse il Premio Pasinetti per la miglior regia.
L'anno del dragone à un film che ha influenzato molti altri registi e opere successive, sia nel genere poliziesco che in quello drammatico. Tra i film che si possono considerare debitori di L'anno del dragone ci sono Il padrino - Parte III di Francis Ford Coppola, Infiltrato speciale di James Foley, The Departed - Il bene e il male di Martin Scorsese e Black Mass - L'ultimo gangster di Scott Cooper. Il film ha anche ispirato la serie televisiva The Wire - Basso profondo, creata da David Simon, che riprende il tema della corruzione e della complessità del crimine organizzato in una grande città americana. aa16f39245